6 colli fra Stura, Maira ed Ubaye
6 colli fra Stura, Maira ed Ubaye
Maddalena, Gipyère d’Oronaye, Munie, Sautron, Portiolette, Mallemort.
La partenza è prevista all’alba da Savona, per recuperare man mano, lungo il percorso verso la Valle Stura, i numerosi partecipanti all’escursione cicloalpinistica odierna.
Il gruppo, capitanato dai mitici cicloapinisti Robobo e Babb-Hàund (alias Braccuzzo!), risulta essere di provenienza promiscua con la partecipazione di piemontesi, Cristian, Alain (Diego) e Stefano, Modoloale di Sanremo, Sborde-zena e la rappresentanza cinghialesca composta da me ed Enrilefou.
Arrivati al colle della Maddalena ci rendiamo subito conto del forte vento che ci terrà compagnia per tutta la giornata. Il fondo è bagnato dai temporali del giorno precedente e l’aria è più che frizzante ma bastano pochi minuti di salita sul sentiero che porta al Col de la Gipière d’Oronaye per scaldare gambe e spirito.
Un giro di esplorazione in quota che ci ha portato, attraverso tre vallate, a scavalcare ben sei colli di cui due inediti con non poco cammalage, anche a causa di alcune improvvisazioni di percorso, ripagati, però, da un ambiente mozzafiato e da alcuni splendidi sentieri su traversi panoramici e discese veramente divertenti.
A breve la traccia GPS e la descrizione dettagliata del percorso....per ora godetevi queste immagini.
Filippo “wild”
martedì 9 agosto 2011
Notizie
curiosità
informazione
mountainbike
outdoor
sentieri
GPS
orientamento
natura
esplorazioni
avventura
montagna
mare
collina
running
speleologia
climbing
ALBUM FOTOGRAFICO
TRACCIA GPS