Filippo Serafini “wild”

Vice Presidente

  1. Nome: Filippo Serafini;

  2. Data e luogo di Nascita: 13 agosto 1981, Ceva (CN);

  3. Residenza: Ferrania (SV), loc. Sarvagliona, Strada Ferranietta nr.10;

  4. Codice fiscale: SRFFPP81M13C589Z;

  5. Titolo di studio: Laurea in ingegneria civile, specializzazione in idraulica;

  6. Professione: ingegnere libero professionista ha collaborato alla progettazione ed alla direzione dei lavori con importanti studi tecnici fra cui lo Studio Associato Romano di Albenga (SV) e la società Iquadro Ingegneria s.r.l. di Genova.

  7. Ha partecipato a spedizioni extraeuropee in Messico, Cile ed Argentina con l’associazione La Venta contribuendo a studi idrogeologici e alla realizzazione di documentari video-fotografici (Alla Ricerca dell'Acqua Perduta, Le Pozze di Cuatro Ciénegas, Blu Patagonico);

  8. Collabora con AGB Studio Video alla realizzazione di progetti e documentari sul territorio (SV Outdoor 360, Storie di Piana etc..)

  9. Sport outdoor: Mountain bike, escursionismo, arrampicata, sci alpinismo, speleologia;

  10. Note: dal 1996 è socio del Gruppo Speleologico Savonese con cui ha diretto importanti studi idrogeologici ed esplorazioni nelle grotte della Riserva dell’Adelasia. Appassionato di fotografia naturalistica ha contribuito alla realizzazione di una completa libreria fotografica della Riserva dell’Adelasia. Partecipa attivamente alle attività dell’associazione cinghialtracks occupandosi della gestione e della grafica dei siti internet, del rilevamento satellitare dei percorsi escursionistici e della pubblicazione degli stessi.