Dati Tecnici

Sviluppo:          34 km circa

Dislivello:         1250 m circa

Quota max:      820 m slm

Quota min:       350 m slm

Difficoltà:          OC

Tempo perc.:   3h:30 - 4h ca.

Accesso: uscita al Casello di Altare sull'Autostrada TO-SV e procedere lungo la SS29 direzione Carcare, dopo 2km circa prendere il bivio a destra per Ferrania, raggiungere il centro storico, Borgata San Pietro, sotto il campanile della chiesa.


Descrizione: tre faticose salite e tre entusiasmanti discese nelle incontaminate e selvagge foreste a cavallo fra la Riserva naturalistica dell’Adelasia e lla Collina del Dego...attraversando The Rokkaround


www.mtbpassion.it

foto di micheleturnaturi

flyer manifestazione

Download: GPS data

Descrizione: Percorso del raduno autunnale “All Collina Tour 2009”.

La collaborazione fra CINGHIALTRACKS e ROKKAROUND ha portato alla decisione di organizzare un raduno di Mountain Bike in pieno autunno per permettere di passare una giornata in compagnia scoprendo i sentieri e la natura dell’entroterra Valbormidese.

Il percorso, si snoda sulle alture della cosiddetta “Collina” a cavallo fra i comuni di Cairo Montenotte e Dego, l’ultimo massiccio appenninico che raggiunge la sua quota massima nel Bric del Tesoro (856m s.l.m.), polmone verde della provincia di Savona e una fra le zone più selvagge del’intera penisola italiana.


NOTE: Si consiglia la percorrenza dei sentieri descritti solo a BIKERS ESPERTI.

Si ricorda inoltre che tutti i sentieri si trovano in una zona ad alta valenza ambientale (l’Adelasia è infatti Sito di interesse Cominutario) e si chiede, quindi, un rispetto totale della natura che ci ospita.

L’a.r.c.s. CINGHIALTRACKS non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si potrebbero verificare  percorrendo i sentieri tracciati.